Suona proprio stupido, soprattutto ora che l'ho scritto, ma è così. Tutto questo lasciarsi trascinare dalla corrente e prendere le cose come vengono mi sta facendo fare cose strane, sul serio.
Ad onor del vero va detto che io ho la lacrima facile, e che non vivo il pianto in maniera così negativa, anzi, per me è uno sfogo quasi necessario, e quando mi sento stressata o delusa mi basta un piantino e sono come nuova. Piangere è come ripulirsi da dentro, come passare la spazzola tra i nodi la mattina e scioglierli tutti in un colpo: fa male, ma a fin di bene. Certo però che cominciare la giornata in lacrime sotto la pioggia non è il massimo, ed ero quasi tentata di tornarmene a casa (tentata, il mio amore per la correttezza non me lo avrebbe permesso) o di sedermi per terra e aspettare un messo celeste. Poi a scuola ci sono arrivata, ma come ho fatto non ve lo dico, è un altro discorso e penso che se lo raccontassi perderebbe il sapore di benedizione che hanno avuto gli eventi stamattina. A volte credo davvero che ci sia qualcuno o qualcosa che mi da una mano quando sto per cadere.
Non ho individuato ancora bene il motivo della mia instabilità emotiva, ma sembra che si stia riflettendo in tutti gli aspetti della mia vita: addirittura il tempo è così variabile che non mi rendo nemmeno più conto se piove o se c'è il sole! Quindi chiamerò questo periodo "il periodo altalena". Tra l'altro le orientation del mio centro locale per me sono finite, ed è finito anche il doposcuola, nonché la maggior parte delle interrogazioni...quindi fondamentalmente fino a venerdì la mia vita si trovo in una fase di semi-stallo, una specie di ritorno alla vita preintercultura pur sapendo che ci sono dentro fino alle spalle (sì lo so, si dice collo, ma il mio collo ancora è fuori dall'acqua, lo so perchè non faccio altro che stenderlo per vedere più avanti o più indietro).
L'unica cosa davvero particolare è che oggi è il compleanno della mia meravigliosa unnie, che compie diciassette anni!!! Ultimamente mi sento in colpa perchè non le dedico abbastanza attenzioni, e non le dico quasi mai quanto mi mancherà, ma mi mancherà davvero tantissimo...quando siamo insieme mi sento a casa, non lo so spiegare. Spero davvero che il nostro legame non si indebolisca quando partirò, perchè anche se non credo che ci sentiremo così spesso vorrei che fosse come tra sorelle, un legame che non va ribadito, c'è e ci sarà per sempre...sono pazza? (lei direbbe di sì)
Guardate se non è bella! Auguri Unnie!!! (unnie=sorella maggiore)

No comments:
Post a Comment