Monday, 20 May 2013

vi ho già detto Cina?

Ciao!
Che partenza sottotono oggi...la verità è che non ci sono novità, tranne il fatto che la mia professoressa di italiano ha accettato di farmi da tutor per l'anno prossimo, e io ringrazio il cielo (è la persona più organizzata e metodica che conosca). In realtà di nuovo c'è anche la mia strana ripresa in matematica, una delle materie più ostiche per me! Per questo devo ringraziare le ripetizioni delle mie compagne di classe, che sono meravigliose, posso dirlo? Posso dirlo.
Avendo liquidato queste notizie miserelle, direi di passare all'argomento a cui avevo pensato quando ho deciso di scrivere questo post: il mio costante tentativo di essere già in Cina. Ok, detto così non si capisce niente, LO SO, ma lasciatemi spiegare meglio.
So che non posso partire domani, e che comunque non sarei ancora pronta...o almeno, la maggior parte di me lo sa, ma poi c'è sempre l'altra parte che invece si ostina a dire il contrario, ed eccomi qui, a passare interi pomeriggi a guardare video sulla Cina, ascoltare l'inno cinese, stalkerare exchanger in Cina, fare shopping pensando solo a cosa mi potrebbe servire in Cina etc. etc. CINA. In caso non l'aveste letto abbastanza nelle ultime due righe.
Un ragazzo della mia scuola che andrà in Canada ogni tanto mi dice per prendermi in giro (suppongo che sia per prendermi in giro) che "Cina" non è la risposta ad ogni domanda. Beh quasi. Se la domanda è "a cosa pensi?" la risposta sarà "Cina" nel 90% dei casi. Nel restante 10% cibo, credo. Mi piace mangiare.
Tra l'altro, Cina. Sì, cioè, Cina.
Le cose sono due: o io impazzisco prima di partire e mando tutto a quel paese o mi carico così tanto che una volta là dovranno incatenarmi o non mi siederò un secondo. Chissà cosa farò quando ce l'avrò sotto i piedi, questa benedetta Cina, e non sarà più Cina, e nemmeno China, ma 中国 (zhong guo).Boh. Rinchiudetemi. Anzi, liberatemi. Datemi le ali che mi avete promesso e fatemi volare, se ci saranno delle tempeste e mi bagnerò, se perderò la strada e mi sentirò disorientata, quelli sono affari miei: intanto avrò volato.
Vi saluto già, vado a perdere la mia vita approfondendo la mia cotta per il ragazzo che mette video-lezioni di cinese su YouTube. Lo adoro!
p.s CINAAAA.

No comments:

Post a Comment