Tuesday, 28 May 2013

What's my name?

Sto seriamente cercando di immergermi nell'atmosfera cinese: guardo una serie tv cinese su Babel (benedetto  quel canale ora e per sempre) ascolto musica cinese come se non ci fosse un domani, guardo video cinesi su youtube, mangio con le bacchette e bevo persino acqua calda. Sì. Acqua calda.
Tutto questo non sta servendo affatto ad acclimatarmi ad un'altra cultura, è impossibile che io riesca a farlo, ma mi sta aiutando a capire quanto potrà essere faticoso affrontare l'impatto con il nuovo paese. Già adesso, dopo un po' che guardo "Il destino del maestro di spada" con i sottotitoli, mi stanco, figurarsi quando  ogni singolo programma sarà in un altra lingua e molto probabilmente senza sottotitoli!
Sono sfinita solo a pensarci. Così sfinita che ultimamente mi addormento sul divano un giorno sì e l'altro pure...senza fare assolutamente niente!
Davvero, non so se sono così tranquilla che dormo perchè non ho niente da fare o se sono agitata e il mio cervello va in tilt.
In realtà lo stress c'è...per esempio oggi la cordinatrice di classe mi ha portato un fascicolo relativo alle norme della mia scuola per gli studenti che frequentano un anno all'estero e alle modalità di reinserimento: capitemi, non solo mi è venuta l'ansia notando che non avevo fatto nessuna delle cose necessarie per la partenza (per alcune si può rimediare, altre spero vengano insabbiate dai miei prof) ma anche un po' di nausea leggendo cosa dovrò fare quando tornerò. E non sono ancora partita.
Un'altra cosa che mi sta destabilizzando è non riuscire più a frenare la mia immaginazione che ogni giorno crea e distrugge famiglie ospitanti, scuole e nomi per la gioia di vedermi soffrire quando apro la posta elettronica e c'è il vuoto siderale.
Rendetevi conto che sono due giorni che mi chiedo quale sarà il mio nome cinese...
Comunque, mi solleva il fatto che presto incontrerò tutta l'altra gente nella mia stessa situazione, come si dice? Mal comune mezzo gaudio.
Ciao ciao!
Uno prima o poi ci deve fare l'abitudine!

P.S complimenti a Canada che dopo essersi dannato l'anima su una materia in cui matematicamente non avrebbe avuto il debito, ma a lui pareva di poterlo avere, ha scoperto che non ce l'avrà. Dai? Sai di essere un mezzo genio, sì, tu, proprio tu, te lo diceva anche una delle argentine! (Jada, il suo blog è a destra, passateci, non fate gli antipatici.)

P.P.S notate il pezzetto di poster dei Super Junior dietro di me nella foto. Notatelo! Fatto? Oh, siete dolci ad ascoltarmi! Grazie. Non l'avete fatto? Ah...ok...




No comments:

Post a Comment