Friday, 7 June 2013

I miei compagni, i miei amici.

Fin da subito vi avevo avvertiti: io piango. Tanto. Sempre. Per qualsiasi ragione.
Direi che sto mantenendo la promessa dato che oggi a scuola i rubinetti si sono aperti ben due volte: una durante il film "Vita di Pi", che nemmeno volevo vedere e invece mi è piaciuto e mi ha commossa, e l'altra guardando i miei compagni di classe.
Negli ultimi tempi li ho osservati parecchio, seduti dietro i banchi (perlopiù accasciati in realtà), oppure a far cagnara al cambio dell'ora. Ho ascoltato da lontano il chiacchiericcio delle mie amiche, ho visto i ragazzi assembrati di fronte al computer, ho mangiato le torte che hanno preparato e oggi ho pianto. Ho pianto perché separarmi da loro sarà doloroso, già lo so.
Non voglio essere ipocrita, non sono legata a tutti i miei compagni di classe nello stesso modo, né credo che saremmo diventati tutti amici se ci fossimo incontrati per caso...questa classe, la mia classe, è frutto di una combinazione fortunata. Tuttavia io stimo ognuno di loro come persona, dentro di me so che sono tutti speciali, e che se non volessi loro bene farei solo un torto a me stessa.
Mi ricordo il primo giorno di scuola, il primo anno, la preoccupazione di finire in una brutta classe, di essere ignorata, emarginata...invece guarda! Guardate tutti! La mia classe è...bellissima. Che disastro se non li avessi conosciuti! Sono convinta che ogni incontro nella vita ci cambi, alcuni di più altri di meno. Se loro non ci fossero adesso io non sarei io. Probabilmente sarei peggiore.
Perciò ora vorrei rivolgermi proprio a loro,se non vi dispiace. Tornerò a sparare cavolate molto presto, non vi preoccupate.
Eccoci qui...ciao ragazzi! Volevo solo dirvi che mi mancherete tantissimo l'anno prossimo e che questi tre anni con voi sono stati fantastici.
Non me ne vado perchè non sono soddisfatta della mia vita qui, anzi, sono ragionevolmente serena e mi sento molto fortunata ad avere tutto quello che ho...soprattutto ricordatevi che non me ne vado per scappare da voi, anzi. Vi voglio bene, e spero di riuscire in qualche modo a condividere la mia esperienza con voi e
renderla anche vostra, portarvi qualcosa. Ho ricevuto tanto da voi, come posso ricambiare?
Vi prometto che, anche se il mio cervello sarà piuttosto impegnato ad imparare quella lingua assurda che è il cinese (sempre meno assurda del greco comunque), il mio cuore sarà rivolto verso di voi ogni mattina, mattina italiana o cinese non so, ma mattina, perché anche se ci sono state giornate dure, ogni giorno potevo trovare una ragione per bere il mio latte col cacao, tentare di vestirmi decentemente e prendere l'autobus: quella ragione siete voi.
Promettetemi però che non mi dimenticherete, io tornerò! Non mi importa che facciate i nostalgici, e potete anche non scrivermi, come preferite, ma ricordatevi che io ci sono...sono solo a qualche paese di distanza, poca roba.
Domani è l'ultimo giorno di scuola, ci pensate? Siamo già a più di metà della nostra esperienza al Maffei, in barba a chi pensava che da lì non si esce vivi! Io non vedevo l'ora che arrivasse questo otto giugno, ma adesso...adesso non sono più così sicura. Mi mancherete da morire, non possiamo chiamare Atena e farle allungare la mattinata di domani? Tanto non facciamo niente comunque (e se Atena ci facesse il favore di distogliere la Bosco dall'idea di interrogare sarebbe anche meglio).
Davvero...santo cielo...mi mancherete. Cercate di fare i bravi, e di esserci tutti in terza liceo, io cercherò di non farmi odiare dai prof che devono decidere se reinserirmi (?). Non morite, continuate a ballare, continuate a suonare, a cantare, a guardare video di youtube, a stalkerare, ad amare il calcio, a truccarvi durante le pause, a nuotare, ad ascoltare musica, a fare volontariato, a ridere, a scherzare, ad essere pucciosi, a menare la gente...cioè...questo magari non a scuola...e anche a studiare!!!
Continuate, insomma, ad essere come siete: siete stupendi. Vi voglio TAAAANTO bene.
A domani (a oggi)
La Bianchi.
Se volete la foto la tolgo, ma siete proprio bellini...ID nel cuore ^-^)/



No comments:

Post a Comment