Ho deciso che questa sarà l'ultima settimana di "lavoro" per me, perchè voglio avere liberi gli ultimi giorni in Italia in modo da poter salutare con calma un paio di persone e stare un po' con mia mamma.
Per assurdo dire che partirò il 21 non mi provoca grandissimi scombussolamenti (anche se sto cominciando a coccolare di più la mamma, e un po' me ne approfitto anche), però pensare che da venerdì in poi non andrò più al negozio e dovrò salutare tutti...non lo so, forse è perchè "venerdì" suona tanto più vero di una data, o forse perchè ieri ne ho parlato col figlio più piccolo di Ayi e lui mi ha chiesto se cenerò ancora con loro e chi lo aiuterà con i compiti adesso, e mi è salita la tristezza guardando quel bambino pandoso seduto accanto a me. Addirittura dopo si è messo a fare i compiti di sua spontanea volontà!
Gli ho chiesto se prima che io vada via mi abbraccerà e mi ha risposto "forse sì" e io spero che sia vero perchè adesso devo fare scorta di abbracci, anzi,ora che ci penso vado ad abbracciare la mamma e magari anche la gatta, che non sarà molto contenta ma pazienza, tra poco si libererà di me per dieci mesi!
Ah, ho chiamato il panda di peluche "Dante l'ingombrante" dato che mi occupa un quarto dello spazio in valigia. Abbraccerò anche lui.
No comments:
Post a Comment