Siccome la vita in dormitorio è di una monotonia devastante, per me scrivere post ogni settimana sta diventando sempre pi
più difficile. Se poi considerate che ho la memoria di un armadillo che ha sofferto un trauma cerebrale, capirete che anche quando succede qualcosa di particolare poi io non lo scrivo perchè non mi ricordo esattamente come è andata.
Fortunatamente questa settimana un evento insolito c'è stato, per la precisione Halloween.
Le difficoltà nell'organizzazione sono state parecchie, in Cina non si festeggia e i professori non erano molto propensi a lasciarci coinvolgere le altre classi, poi quando ci siamo messi d'accordo non ci volevano portare comprare il necessario, poi ci hanno preso delle zucche da intagliare con una forma stranissima, poi, poi, poi. Alla fine il piano di visitare ogni classe è miseramente fallito per due motivi: la classe iternazionale ha preso il sopravvento correndo per i corridoi a casaccio e lanciando caramelle, e i professori del primo piano ci hanno rispediti al terzo senza che potessimo dire né A né Ba, e le cose stavano andando un po' così.
Alla fine però noi classe sino-thailandese (e vedete bene che io non ci dovrei stare? sino-thailandese, no sino-tuttiquellichenonsappiamodovemettere-thailandese!) siamo rimasti fuori dalla porta che dà verso i dormitori ad aspettare tutti gli studenti che non avevamo ancora spaventato: E-PI-CO.
Alcuni non si sono quasi mossi, e una ragazza ci ha addirittura fatto il dito medio (se ti trovo ti faccio scrivere il nome della rosa in turco tenendo la penna solo col medio, bambina) ma ci sono state delle reazioni meravigliose: dalla gente che correva di nuovo dentro, a quelli che urlavano a quelli che sono caduti, e un po' mi sento in colpa per questo, il primo halloween a Chengbei è stato abbastanza un successo. Dei miei amici hanno continuato a spaventarsi anche quando hanno visto che eravamo noi, e la zia del nostro dormitorio per poco non mi sbatteva la porta sul naso, per non parlare delle nostre professoresse che erano vagamente terrorizzate, quindi sì. Happy Halloween.
No comments:
Post a Comment