Adoro il cibo cinese, giuro, ma oggi mi hanno comprato le patatine ed erano delizioooooooooseeeeeee!!!!!!
Vedete come cambiano le priorità a stare in un altro paese...
Poi oggi abbiamo addirittura mangiato un dolce, dato che era il compleanno dell'altra nonna, non quella che vive con noi, e anche se il dolce in sé non aveva molto gusto la panna era VERA PANNA.
Nel pomeriggio abbiamo accompagnato quel rospo di mio fratello al dormitorio della sua scuola. Tralasciando il fatto che mio fratello cinese tanto rospo non è, dato che a quattordici anni è già più alto di me, e dal cricetino scazzato che era a dodici anni ha subito un netto miglioramento, i dormitori fanno pena.
Per un po' di tempo, dopo aver saputo che tutti i thailandesi della mia città e persino il rospo erano in dormitorio, mi ero chiesta se non fosse stato meglio scegliere lo stesso programma...ma adesso sono contenta di non averlo fatto. Una cella, ecco cosa sono le camere dei dormitori qui, una cella con le sbarre alle finestre, gli armadietti scassati, un tavolino, un cestino, un bagno minuscolo e quattro letti a castello senza materasso per otto sfortunati studenti. Eppure qui mandare i figli a dormire a scuola è praticamente la norma, persino per una famiglia che non abita tanto distante e che dovrebbe comunque fare il tragitto casa scuola, dato che la mamma ospitante insegna lì. Infatti i ragazzi non sono per nulla turbati, lo fanno da quando avevano sei anni, per essere più inseriti nell'ambiente scolastico, penso.
Io impazzirei! Non mi ero mai considerata una mammona ma il pensiero di vivere in un posto del genere con sette ragazze probabilmente più piccole di me...no, ho dei limiti.
Poi sono stata portata dal parrucchiere...era la terza volta nella mia vita ed è stata un'esperienza in bilico tra il traumatico e il paradisiaco: tutti erano super iper gentili con me e mi hanno anche fatto giocare con l'iPad di una delle ragazze però lo sapete...i parrucchieri tentano di fare conversazione, e quelli cinesi non fanno eccezione. Tentare di capire qualcosa con A) le orecchie piene d'acqua stesa su un lettino B) il phon che andava a tutto spiano è stato veramente difficile. Impossibile. Meno male che ho le patatine.
No comments:
Post a Comment